domenica 18 settembre 2011

domenica 18 settembre

Pedalavo nel viale che porta a casa di mia sorella, tra le case che costeggiano la via, un cielo azzurro da paura e il vento tra i capelli e canticchiavo tra me e me, ho salutato un cane, una nonna col suo nipotino e per la prima volta dopo tanto tempo ho realizzato di essere felice, e ho alzato gli occhi al cielo, " grazie Dio per avermi ascoltata", le lacrime sono scivolate tra i miei capelli mentre arrivo a casa di E. I miei nonni mi fanno festa come sempre, il cane mugula la sua gioia, andiamo al bar a fare colazione , io un tristissimo latte macchiato senza zucchero mia sorella, un ace, una pizzetta rossa e un caffè macchiato! Beh mi chiama mio padre che è a casa dai nonni e li raggiungiamo. Troviamo lì mio padre i miei nonni e la mia sorellina che mi abbraccia emozionata, ma lei sà il nostro segreto ed è stata bravissima :) Si parla del più e del meno poi mio padre mi guarda e mi fa un cenno sicchè me ne esco con " nonna ti devo dire una cosa" "Eh dimmi" " Nonna aspettiamo un bambino", un urlo di gioia innonda la cucina si alza e mi abbraccia e io non riesco a trattenere una lacrima mentre sento il suo cuore battere così forte contro il mio, e le sue mani accarezzarmi il viso. Mio padre si è commosso, ma con un colpo di tosse si è ripreso in corner! Suona il citofono era mia mamma che ci aveva raggiunto e così passiam la mattinata a sognare e fantasticare ad occhi aperti sul futuro che sarà, mio nonno beh, lui non sta bene e mia nonna quando lui si è allontanato per andare in bagno si è messa a piangere " speriamo che Dio glielo faccia almeno vedere questo nipotino". Poi è stato il momento dei saluti, un bacio a tutti e questa sera a cena dai miei, io farò il pollo con le patate arrosto, adesso vi saluto, maritino mi aspetta sul divano per la mia pennica quotidiana, un bacione e buona domenica fanciulle!

3 commenti:

  1. Che bella reazione! E' bello avere tutta la famiglia che fa il tifo per te! Auguri!

    RispondiElimina
  2. Andrà tutto bene....tra tre settimane potrai già sentire il frastuono del "suo" cuoricino. Eh si...perchè quando te lo faranno sentire sembrerà un tamburo impazzito. E' il suono più bello del mondo.
    Io non ho voluto fare ne villocentesi ne amnio....tanto avrei tenuto lo stesso ciò che Dio aveva inenzione di donarmi.
    Una mia amica ha fatto otto mesi di inferno per dei valori sballati. La bimba è nata, sanissima!
    Io penso che la gravidanza vada vissuta in tranquillità interiore....una volta come si faceva? Sei sana...siete sani....meno esami e meno strees.....secondo me!!!
    Però....ecco....mio padre disse di sua nipote "sembra una melina" quando nacque, perchè era tutta rossa e tonda in viso....in fondo ora il tuo è un semino! :-)))
    Basta...che non finisco più.....

    RispondiElimina
  3. Ehi cucciola....tutto bene? Come sta frugolino?

    RispondiElimina