venerdì 9 settembre 2011

Alla fine dell'arcobaleno cosa c'è? ora lo so :)

Mi sveglio molto presto, mi ero addormentata molto presto la sera prima, vado in bagno prendo uno stick per l'ovulazione e provo a spisciacchiarci sopra, con gli occhi mezzi chiusi mi inzuppo anche una mano, bleh! Appoggio lo stick e mi lavo i denti, trenta secondi vedo una linea, passano altri dieci secondi compare la seconda linea, mi sciacquo la faccia e gli occhi forse non ci vedo bene! confronto lo stick con quello di ieri e l'altro ieri, e cazzarola la linea è cresciuta. Si sveglia maritozzo e gli dico se la linea la vede pure lui, si la vede ma sti stick ci hanno illuso troppe volte, anche se il dubbio si insinua in noi! Lui va a lavorare e io mi fiondo nella farmacia dietro casa dove in un distributore prendo un test di gravidanza. Torno a casa prendo un bicchierino di carta e lo metto vicino a me, aspetto che la pipì mi scappi di nuovo e riempio il vasetto. Sono attimi indelebili, speranza e paura che ballano insieme, il cuore che credo ti salti fuori dalla gola, immergo il test, le istruzioni dicono di aspettare tre minuti, tre minuti che paiono una vita... la finestrella si colora di rosa poi si sbianca, compare la linea di riferimento e poi vedo un ombra, dico "ma dai me la sto immaginando", passano una decina di secondi e la vedo fina fina ma la vedo la seconda linea rosa... son rimasta sulla tazza del wc per non so quanto poi ho alzato la testa e mi son vista sullo specchio " Eli ce l'hai fatta, arriverà il tuo bambino", e ascolto le mie parole e scoppio in un singhiozzo, le lacrime di gioia, prendo il telefono per chiamare maritino ma non risponde allora prendo un foglio di carta ci scrivo " oggi nasce una mamma e un papà" ci appoggio sopra il test e scatto una foto col tel e gliela mando. Mi prende un raptus e tolgo le lenzuola dal letto, faccio la lavatrice, pulisco il bagno rassetto salotto e cucina, riguardo il test, ancora positivo, che scema che sono! Mi vesto metto il test in borsa e vado da mia madre promettendomi che con calma le avrei fatto vedere il test, mentre vado in ufficio da lei sono tranquilla e felice, apro la porta e lei mi vede, ci sono tre colleghe che conosco mi chiede " e tu cosa ci fai qui", la guardo e non riesco a parlare, mi vengon gli occhi lucidi " cosa è successo?" poretta si stava preoccupando, apro la borsa " niente" dico io " è che volevo farti vedere..." " Sei incinta?" Non dico niente ho il test in mano mi abbraccia forte, arrivan le colleghe preoccupate pensan a una disgrazia " mia figlia è incinta", ci son messe a urlare tutte " M. diventi nonna, che gioia evviva, sta sera dovete fare festa", mamma si deve sedere e le viene anche un mezzo conato di vomito!!! Che ridere, tra le lacrime ci mettiam tutte a ridere, arriva la ginecologa della asl, mamma lavora come segretaria in una asl dove fanno mammografie eccetera e chiede cosa stà succedendo, le spiegano tutto e si mette a battere le mani " congratulazioni tesoro". Poi mamma mi porta in un altro ufficio e soli chiama il mio papà " Auguri nonno" " l'Elisa?" " Siiiiiiii" passa un minuto dove mamma si ricompone, io non riesco a parlare col babbo, so che gioia è per lui e non riesco a parlarci al tel, mi manda un bacio e chiude. Chiamiamo la ginecologa e mi vuol vedere martedì alle tre e poi mi fiondo a casa di mia sorella che chiaramente dormiva ancora! Mi fiondo in camera " svegliaaaaaaa diventi ziaaaaaa" Altre mille lacrime di gioia " dai vestiti che devo dirlo alla nonna!" La mia nonna è la mamma di mia mamma, noi figlie siam cresciute con lei praticamente da piccole visto che i miei lavoravan sempre, è stata un pò una seconda mamma, e lei per me ha un debole, sarà che son stata la prima nipote, comunque mi adora. Arrivo da lei " Nonna sei pronta" " eh, caspita io son sempre qui!" " nonna stai per diventare bisnonnaaaaaaaaa" " oddiiiiiiiooooooo e mi abbraccia forte forte, quanti padre nostro ho detto, che gioia" in quel momento arriva nonno " l'Elisa ti fa diventare bisnonnooooooo" e lui tenero mi da un bacio sulla fronte, poi nonna mi mette 50 euro nelle mani " andate a festeggiare" e la mia nonnina... Vado a casa e al pc scopro che la data presunta del parto è il 22 maggio, benissimo tra il compleanno di mamma e di babbo!!!! Mi chiama mia madre e le dico la data " Eli il 22 è santa Rita" " come la nonna..." " sai Eli 10 giorni fa son passata davanti alla cappella di Santa Rita e beh..." non è riuscita a finir la frase io trattenevo i singhiozzi " Eli, niente vien per caso", beh a me è venuta la pelle d'oca, e credo che la mano del Signore si è posata su di noi. E poi arriva a casa mio marito che mi prende in braccio e mi fa girare per tutto il salotto, la gioia nei suoi occhi e la felicità nella sua risata, alla fine dell'arcobaleno c'è un gran tesoro, ci siamo io te e la nostra bollicina...

3 commenti:

  1. Sono molto felice per te ti seguo da un po'!!!!Ti faccio un immenso in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Alla fine dell'arcobaleno c'è un bellissimo miracolo!!!! :-))
    sono felice per voi!!!

    RispondiElimina
  3. Ti leggo da un po', anche se in silenzio, e ho sempre fatto il tifo per te. Ora finalmente leggo questo bellissimo post e con le lacrime agli occhi ti dico solo in bocca al lupo!

    RispondiElimina