venerdì 3 dicembre 2010

venerdì 3 dicembre

Ieri alla tre e mezzo del pomeriggio ero a casa, e me la sono goduta proprio quella mezza giornata a casa, ho dato una rassettata a casa, lavatrice, lavastoviglie, una pulita al bagno e poi mi sono coccolata con una bella doccia calda, bagnoschiuma profumato all mora selvatica, poi mi sono letteralmente inzuppata nella crema idratante, maschera ai capelli e wow mi sentivo un'altra. Fuori pioveva ( ormai è una vita che non vedo il sole!), mi sono messa al pc e ho oziato fino a quando ho sentito la chiave girare nella serratura del portone di casa, ero maritozzo che tornava, mi sono nascosta dietro la porta della cameretta dove c'è scrivania e pc, è entrato in casa, ha tolto le scarpe da lavoro, è andato in cucina e mannaggià a me che avevo lasciato la borsa attaccata alla sedia, mi ha sgamato subito che ero in casa, e così sono scoppiata a ridere, e scendevano i lacrimoni, " ma cosa ci fai a casa?" " sooorrrrpppprrrreeeesssssaaaaaa!" mi ha alzato da terra e mi ha fatto volare per il soggiorno scaraventandomi poi sul divano, lui ha la grazia di un ippopotamo!!!! Poi si è docciato, e io seduta sul wc a mò di sgabello gli raccontavo la mia giornata mentre lui faceva la doccia, pigiama per lui e via in cucina, ho aperto il frigo e ci siamo fatti un bell'aperitivo alla faccia di chi ci vuole male e praticamente abbiam cenato con tocchetti di mortadella, formaggio a cubetti, olive taggiasche buonissime e una baguette è sparita così! Non contenti mi sono data alle crepes con la nutella, lo so che non dovrei, ma chissene frega per una volta, ad un certo punto suona il telefono di casa... brrrr, un brivido mi percorre la spina dorsale, ho pensato alle nove e venti può essere solo LEI. " Dai vai a rispondere" "nemmeno se mi paghi" " e daiiiiii" " sgrunt!!!" " pronto" " sono Mariiiiiiaaaaaa, ciaaaaooooo Elisa, c'è Giuseppe?" " ohhh! ciao, sì c'è" " me lo puoi passare" " certamente, ciao". Ecco riportate le testuali parole di mia suocera e le mie, inutile dire che ha parlato col figlio mezz'ora buona, ma come caspita si fa di chiamare a casa delle persone a quell'ora quando sa che lavoriamo tutto il giorno e ci vediamo solo alla sera! Va be comunque dopo aver parlato con lei mi sono accorta che ero un bagno di sudore, e tremavo come una foglia, giuro mi sono fatta una forzatura a parlarle al telefono. Chiusa la telefonata ci siamo trasferiti sul divano, e sì ci siamo fatti tante coccoline, ieri la mia ovulazione era al massimo, era il giorno più fertile, lo so, non ci devo pensare, ma cazzarola dove mi giro c'è una panza, e tutti a parlare di panze e nanetti, ma son tranquilla giuro, non nego che ora è il mio desiderio più grande stringere quel fagottino a me, sapere che è mio e far di tutto per renderlo felice, ma posso capire che forse non è il momento giusto, lui lo sa quando deve scendere dalla sua nuvoletta, intanto la sua mamma e il suo papà l'aspettano qui.

4 commenti:

  1. Ora ci parlo un po' io con quel fagottino...mi sembra piu' che giusto che arrivi e poi dove li trova due genitori così? :) un abbraccio e buon w.e. stella!

    RispondiElimina
  2. ecco sì, digli tu un pò qualcosa, a me non mi ascolta, già fa i capricci ancora prima di nascere!!!!

    RispondiElimina
  3. Secondo me la suocera lo sapeva!!! Si, si, si...tanto la faccia da strega ce l'ha!!! E allora ha chiamato proprio nel giorno più fertile per farti innervosire e le ovaie hanno avuto uno scossone....ehi...sia mai che si sono aperte??? ihihih - Dai....stai tranquilla, il tempo medio per una coppia è un anno. Così mi disse il mio gine ben 18 anni fa! E poi se rimanessi incinta ora nascerebbe proprio ad agosto. Pensa un po', non potrà mai fare le feste con i suoi compagni perchè sono tutti in vacanza...su...scegli che nasca ad ottobre...magari ad un anno esatto dal matrimonio (e guarda caso proprio per il mio compleanno) eheheheh zia Tiz :-)

    RispondiElimina
  4. benedette suocere...guarda la mia è pure peggio...visto che un paio di volte ha chiamato alle 9 e le ho risposto forse poco garbatamente che "a casa mia a quest'ora si mangia!" lei che fa?! chiama tra le 23 e le 23,3o...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr almeno è sicuro che vi trovo...è la sua scusa...si e pensare che forse stooooooooo dormendooooooooooooooooo

    RispondiElimina