giovedì 1 marzo 2012

la felicità

Solo per scriverlo nero su bianco, voglio ricordare per sempre questi giorni felici, voglio che un domani tu, bimba mia sappia quanto sono felice, serena e orgogliosa di portarti, vita mia, nella mia pancia... Voglio ricordarmi di questa mattina, oggi 1° marzo e sembra primavera, camminavo per il mio quartiere con il cappotto aperto, e solo tu nel mio pancione che facevi capolino, voglio ricordarmi delle persone che oggi mi hanno sorriso incontrandomi per strada, gli sguardi della gente, le nonne con i nipotini che mi fermano e mi fanno gli auguri, gente mai vista, e io sorrido nella mia rotondità di questi 10 kg, e non me ne frega niente tu stai bene, cresci e sei sana, poi un giorno penserò a tornare in forma, ma non sono preoccupata minimamente, già in passato ero dimagrita tanto quando sarà il momento riprenderò la mia dieta! Ma ora il sole splende, e il cielo è di un azzurro che sembra infinito, e vedo dalla finestra la stessa mimosa che come ogni anno ci preannuncia la primavera, ma quest'anno è diverso, l'anno scorso triste e amareggiata non sapevo cosa fare per farti arrivare qui, ora guardo la stessa pianta e ho te che fai le capriole nella pancia, io ti amo immensamente, io e il tuo papà contiamo i giorni che ci separano dal poterti finalmente vedere, abbracciare, voglio conoscere il profumo della tua pelle, e quando i tuoi occhi incontreranno i miei sarà come morire e rinascere di nuovo, sta per iniziare una nuova favola, una favola come tante, ma sarà la mia favola e presto diremo " c'era una volta una mamma un papà e una bimba appena nata..."

6 commenti:

  1. mi hai fatto commuovere, sono davvero contenta per te e anche di sentire una donna che ama la sua pancia e tutti i suoi "contro". sono stufa di sentire le lamentele di neo pancine che si preoccupano solo della forma, e si lamentano dei dolori. io pagherei per avere quei dolori! spero di essere così completa e felice anche io presto.una carezza alla pancia

    RispondiElimina
  2. Che meravigliose emozioni sai esprimere e trasmettere! Si...sono cose uniche....la gravidanza è magia!! Vi adoro mie belle bimbe :-)

    RispondiElimina
  3. ragazze secondo me sono da ricovero :) io mi commuovo da sola a rileggere queste righe... maggio è vicino non sto più nella pelle :)

    RispondiElimina
  4. COME STANNO LE MIE PATATINE????
    Eli ed Ele?
    Qua non si sa più niente da un po'.....

    RispondiElimina