lunedì 19 dicembre 2011

martedì 20 dicembre

La mia famiglia di tratta come una reliquia, mi sento come una Madonna e mia madre credo che non mi abbia mai amata tanto come in questi mesi, non che prima non mi volesse bene ma adesso che ho la nostra bimba nella pancia mia madre è diventata un'altra persona, penso che questa gravidanza le abbia tolto 10 anni di vita e non la ferma più nessuno, domenica in giro per il mercato abbiamo trovato delle cose a dir poco principesche e qualcuno storcerà il naso, ma c'erano un paio di scarpine che in negozio costavano 158 euro non mi chiedete la marca perchè non la ricordo ed è tutto segregato in casa da lei io qui ancora non voglio nulla, beh quelle scarpine in ciniglia rosa le abbiamo prese per 10 euro e due copertine una in lana merinos rosa pallido lavorata ai ferri di una finezza unica, l'altra copertina blù da un lato e rosa con le stelline avorio dall'altra, e balla parte blu in rosa veniva riportata nel mezzo della copertina una ninna nanna dolcissima, beh noi con 100 euro abbiamo portato a casa tutto quando la copertina sola veniva 120 euro, mia mamma all'ospedale conosce tutti e già la vedo che mostra la sua nipotina a tutto il personale :)Io non penso che si tratti di viziare la bimba, penso solo che era da tanto che desideravamo sia io che Giuppy ma anche il resto della mia famiglia che arrivasse un fagottino dal cielo, e la gioia e l'amore che proviamo non si riesce a tenerlo nascosto, mi rendo conto che a volte sono pesante, che quando la sento darmi un calcetto lo dico al mondo, ma ragazze mie io ho sognato ad occhi aperti questo momento, e l'ho sognato così bene che mi sembra di rivivere un sogno! E se chiudo gli occhi e torno indietro con la mente il nostro percorso per arrivare qui è ancora tutto lì giorno per giorno, delusione su delusione, ricordo ogni singola lacrima, ogni singolo perchè urlato al cielo e tutto questo mi fa apprezzare ancora di più il dono che ci è stato dato, perchè non è scontato proprio per niente desiderare un figlio e rimanere subito incinta, e io non smetterò mai di ringraziare il Signore per questo.

1 commento:

  1. E perchè mai non bisogna essere felici e mostrarlo al mondo? Fieri della pancia, felici del pargolo che ci abita dentro? Entusiasti di ogni movimento? E' la cosa più bella la gravidanza. Dopo vedrai tua figlia crescere, ma questi momenti sono vostri, vostri, per sempre. Ti bacio...vi bacio tutte e due :-)

    RispondiElimina