giovedì 20 gennaio 2011

giovedì 20 gennaio

Sta mattina per fare un favore al mio capo alle dieci ero lì, dopo mezz'ora ero di nuovo libera fino a mezzogiorno e così me ne sono andata a zonzo per la mia città, sotto una pioggia impetuosa, ma io con il mio ombrellino blu e gli stivaletti di gomma me ne sono fregata e con calma per un ora ho vagato per le vie commerciali, tappa obbligatoria nella mia libreria di fiducia e due libri di Fabio Volo sono venuti via con me! Poi senza pensarci mentre camminavo mi sono ritrovata di fronte alla chiesa più bella del centro la chiesa della Maria delle grazie e sono entrata. Di fronte a quella statua mentre abbraccia il suo bambino mi sono inginocchiata, e con il cuore in mano Le ho rivolto una preghiera. Son tornata poi al lavoro, alle tre ero a casa, una rassettata veloce, messa su la zuppa per cena di lenticchie che io passerò al setaccio, così non mi farà male e potrò mangiarla anche io. Come sto ragazze? Sto così bene che non mi ricordavo nemmeno più questa sensazione di benessere, serenità, pace con il mondo, tre giorni di dieta stringata stile ospedale mi hanno tolto i dolori, sono riuscita ad andare in bagno, il mio fianco sinistro non fa più male, e vi giuro mi sento un'altra. A casa mi collego un attimo su fb e trovo un'email del mio babbo e mi chiede come sto, povero babbo quanto lo avrò fatto stare in pena in questi giorni dove non sorridevo quasi più, gli ho scritto che sto benissimo, allegra e felice come non succedeva da tanto tempo. E oggi rivedo mia sorella, dopo 15 giorni di ferie, di un viaggio a Londra, oggi torna al lavoro, sta sera alle sei la rivedo, il mio capo ha detto che non viene al lavoro e si preannuncia, una serata di me e di lei, fitta fitta, fino alle nove, l'orario di chiusura, che tanto con sto tempo il bar sarà vuoto, io mi metterò seduta sui gradini e lei di fronte mentre prepara il the per noi due, e mi racconterà tutta la sua vacanza, e io le racconterò tutto quello che si è persa in questi giorni qui! E poi veloci a casa, nelle braccia del mio amore. Dio vorrei sempre sentirmi così, sempre.

5 commenti:

  1. Sono molto felice di sentirti così!!!! BENE!

    RispondiElimina
  2. che bellooooo!!! Sono troppo contenta e vi immagino che chiacchierate tu e tua sorella :-)

    RispondiElimina
  3. Beh, basta volerlo! Quando il cielo diventa cupo, inizia a soffiare e scaccia via le nuvole, che torna il sereno, come adesso! :D

    RispondiElimina
  4. evvai....il mio modem ha capito che senza amiche di blog non sono felice...quindi adesso posso aprire alcune selezionate pagine...sono contenta di sentirti così bene...forza...sei una donna forte e prima opoi sarai premiata per questo!!!

    RispondiElimina