mercoledì 12 gennaio 2011

12 gennaio 2011...

Ecco amiche mie, io riparto da qui, riparto con una nuova me, con la consapevolezza di avere accanto a me la mia famiglia in questo momento in cui non vedo tutto proprio rosa!!! Sapete, ho preso l'appuntamento dalla gine non per chissà quale visita ma solo per l'annuale visita di controllo, è troppo poco che ci proviamo per pensare che abbia qualcosa che non và, e sono sicura che è solo questione di tempo e il mio bimbo arriverà qui nell'attesa io VIVO. Ho passato tre mesi come in un limbo, in attesa, per tre mesi ho solo ascoltato ogni singolo campanellino provocato dal mio corpo, ho rischiato di andare via di testa, si lo ammetto e poi ieri ho fatto il botto...

Esco dal lavoro che sono le tre, inforco la mia bici e penso che invece di tornare a casa per la pausa vado a trovare mia mamma e la mia sorellina. Entro in casa la piccola mi assale come ogni volta che la vedo e io la amo da matti questa pulcina, al tavolo della cucina, con la tv in sottofondo e mia mamma che annaffia le piantine del soggiorno " Eli lo sai la M. è incinta" " toh, davvero? Sai A. ha partorito due giorni fa, è nata Amelia, C. deve partorie tra due settimane e a me oggi sono arrivate le mestruazioni, puntuali come la morte!" risatina isterica di tutte e due " ma lo sai che qualche giorno fa al bar è venuta la mia maestradelle elementari? " " ma dai? e ti ha riconosciuto", ecco in quel preciso momento ho avuto la precisa sensazione che qualcosa dentro me si spezzasse, ma non tanto per la domanda di mia mamma sulla maestra, ero solo sfinita per la situazione, per questi tre mesi a vuoto, e ho cominciato a piangere, e mentre le dicevo che sì, mi aveva riconosciuto si ricordava di me, lei si è accasciata sul divano e ha cominciato a piangere come una bambina " mamma sarò matta? ma com'è che piango sempre?" " e sarai esaurita!!!!!" e ci mettiamo a ridere tra le lacrime. Mia madre non entra nello specifico, l'argomento muore lì, e io non sono in grado di dirle che sto male, che mi erano appena arrivate e tutto il resto. A casa una semplice e-mail di mio padre mi fa versare tutte le lacrime che ancora non avevo pianto, " Ciao Eli, tutto bene?" la mia risposta " si babbo tutto bene, però, io ci provo a stare serena, provo a non pensarci, dico arriverà quando deve arrivare, ma sto mese ci speravo tanto che arrivasse un bimbo per noi. Questo è il 4° mese, ma tranquuillo io sono forte adesso metabolizzo il colpo e passa tutto. Non dire niente alla mamma che poi piange, e se piange lei continuo io!" La sua risposta l'ho letta alle nove mentre tornavo dal lavoro e Dio mio... ma ve la scrivo " Chi meglio di me può capirti! il bimbo arriverà stai tranquilla che arriverà... ma spesso ci vuole pazienza! Io con la mamma per avere la M. abbiamo fatto i salti mortali, non avevamo più tempo a disposizione. Tu e Giuppy siete giovani e di tempo ne avete tanto... Lo so ogni volta è una mazzata ma Giuppy ti aiuta. Non ti posso dire non pensarci perchè tanto la testa va a finire sempre lì. Io delle volte andavo in chiesa... magari non vuol dire nulla però aiuta... stai serena, un bacione il babbo". A casa ho raccontato la mia giornat a mio marito e non so ma come si possono produrre tutte queste lacrime, lui è stato di una dolcezza meravigliosa mi ha stretto a se " amore siamo stati così fortunati ad incontrarci, in due anni mi sono trasferito e abbiamo combiato lavoro, un anno e ci siamo sposati, se il bimbo veniva subito saremmo stati troppo fortunati, stai tranquilla e pensa solo che più lo desideriamo più sarà bello quando arriverà". Mi sono addormentata sfinita dalla giornata...

E ora eccomi qui, non sono sola, ho tante persone che mi vogliono bene e mi stanno vicine, ce la farò, ce la faremo, e intanto vivo la mia bellissima vita.

11 commenti:

  1. Arriva, arriva. Bisogna pazientare un pochino. ;)

    RispondiElimina
  2. Oh Gnappetta, è proprio vero la pazienza è la virtù dei forti. E non sgridare la pargola se spisciola in giro adesso vengo ad aggiornarmi da te!

    RispondiElimina
  3. i bambini, a persone come voi, dovrebbero arrivare subito.

    RispondiElimina
  4. Potrei scrivere un commento infinito per dirti che ci sono passata per ogni singola tua emozione...ma poi va a finire che rischio di farmi compatire e non mi va :-)
    Ti abbraccio e non vedo l'ora di sapere che quell'angioletto è in viaggio verso voi...magari la gine trova qualche piccola infezione e tutto si risolve al volo :-)

    RispondiElimina
  5. Ragazze mie... non ho parole, chanel leggo della tua bimba e mi fai sognare a occhi aperti, grazie, e sposina ti seguo da TANTO tempo, non occorre che aggiungi altro, so che col cuore mi sei vicina e io ti abbraccio forte forte anche se solo col pensiero :)

    RispondiElimina
  6. Accidenti! Ma siamo state fatte tutte con lo stesso stampo?

    RispondiElimina
  7. I primi mesi è stato così anche per me...dopo smetti di aspettare tutti i segnali!! Comunque i miei pianti me li sono fatta anche io...

    RispondiElimina
  8. Per me avere un figlio è stato un miracolo, ed è davvero un miracolo quando tutto il meccanismo funziona a perfezione...tutto deve combaciare e non è mica così semplice...ti avevo suggerito di non cadere in questa spirale dell?attesa snervante, sei giovane, sono solo 4 mesi che provi, io mi sono sposata nel 1994...mio figlio è del 2001...7 anni gioia mia...Non sempre tutto va come vorremmo e TAC...a comando...Dai un bel sospiro e riparti...ma stai serena che è fondamentale per la tua salute!
    Tati.

    RispondiElimina
  9. ammazza oh...è vero...è sempre così...quando uno è in cerca sembra che tutto il mondo o sia incinta o abbia partorito...cmq tranquilla vedrai che arriverà...porta pazienza...

    RispondiElimina
  10. Il piccolo Amedeo è arrivato dopo un aborto spontaneo, in un momento anche triste (era mancato uno zio) e ora è la nostra gioia, mai disperare Eli e se te lo dico io...un baciotto!

    RispondiElimina
  11. Dai! Su! Che arriverà! Abbi pazienza e goditi intanto questi momenti...
    :)

    RispondiElimina